Cracker di ceci

Cracker di ceci

20150515_172755

Di Kykka Pubblicata: maggio 15, 2015

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20-25 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Ecco un'ottimo accompagnamento per i vostri piatti..ottimo sostituto del solito pane o dei soliti grissini! Le spezie che ci sono dentro potete anche ometterle se non vi piacciono, anche se in effetti perderà di sapore, oppure potete sostituirle con altre spezie di vostro gradimento così da lasciare quel gusto deciso della ricetta.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il mettere nel vaso del mixer i ceci sgocciolati con l'albume e azionate. Una volta ottenuta una purea, aggiungete anche la farina di ceci, le spezie e regolate di sale e pepe (se l'impasto vi risulta ancora molto morbido aggiungete altra farina). A questo punto avrete ottenuto un impasto che andrete a stendere tra due fogli di carta forno aiutandovi con un mattarello. Dovrete fare uno strato con uno spessore di non più di 2-3 mm. Tagliate ora in vostro impasto in rettangoli e spennelateli leggermente con dell'olio. Aiutandovi con una spatolina trasferite i vostri cracker in una placca da forno rivestita di carta forno unta d'olio. Preriscaldate il forno 180° ventilato e cuocete i vostri cracker per 20-25 minuti. Una volta cotti sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire e gustare.
    20150515_172755
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Pane&Lievitati e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *