Involtini di speck e robiola

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Involtini di speck e robiola

involtini speck

Di Kykka Pubblicata: maggio 17, 2015

  • Resa: 8 rotolini
  • Preparazione: 10 minuti

Per i vostri antipasti più golosi ma anche leggeri ecco questa fantastica ricettina veloce e semplice! Gustosissima grazie alla robiola che, se non gradite, potete tranquillamente sostituire con del formaggio spalmabile o della ricotta cremosa.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavorare in una ciotola la robiola con un filo di olio. A questo punto prendete i vostri filetti di erba cipollina e tritateli finemente. Ora incorporate alla robiola l'erba cipollina, la paprika e amalgamate per bene. Infine disponete 2 cucchiaini di composto ottenuto al centro di ogni fetta di speck e arrotolate in modo da formare un involtino ( se vi piace decorare potete chiudere gli involtini con un'altro filetto di erba cipollina). Ora ponete gli involtini in frigorifero fino al momento di servire.
    involtini speck
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Sfiziosità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *