Piselli al prosciutto

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Piselli al prosciutto

piselli prosciutto

Di Kykka Pubblicata: maggio 6, 2015

  • Resa: 4 Persone servite
  • Cottura: 30 minuti

Io adoro i piselli sopratutto se conditi con sugo o, come in questo caso con prosciutto. Il prosciutto fa la differenza perchè essendo di Praga da un sapore unico al piatto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il tagliare a dadini il vostro prosciutto e tenetelo da parte. Tagliate finemente il vostro scalogno e fatelo appassire in una padella a fuoco dolce con dell'olio e un pizzico di sale. A questo punto aggiungete il prosciutto e rosolare leggermente e poi unite anche i piselli e lasciateli insaporire per qualche minuto. Ora sfumate con il vino e fatelo evaporare completamente a fuoco vivace poi abbassate la fiamma e versate un mestolo di brodo caldo e proseguite la cottura per 15 - 20 minuti, aggiungendo se necessario altro brodo. Verso fine cottura regolate di sale e pepe e aggiungete la noce di burro per rendere ancora più gustoso il vostro piatto!
    piselli prosciutto
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Contorni e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *