Torta fredda di mele

Torta fredda di mele

20150517_191105

Di Kykka Pubblicata: maggio 25, 2015

  • Resa: 6 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20-25 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Per questa ricetta devo ringraziare mia suocera Severina che come sempre mi vizia e mi fa dei dolci davvero deliziosi! Questa torta è particolare perché il suo mantenimento va fatto in frigorifero, è perfetta per la stagione estiva perché risulta un dolce davvero fresco!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con lo sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. A questo punto aggiungete il burro fuso, il pizzico di sale e la scorza grattugiata del limone ed amalgamate bene il tutto. Ora aggiungete anche la farina setacciata con il lievito e mescolate bene. A questo punto tagliate con la mandolina a fettine sottili le mele e mescolate assieme al composto. Versate il tutto in una tortiera quadrata oppure anche rettangolare ricoperta di carta forno e infornate tutto (a forno già caldo) a 180 gradi per 20-25 minuti. Una volta pronta fatela raffreddare per bene e trasferite in frigorifero per qualche ora poi degustate.
    20150517_191105
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *