Allorino

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Allorino

14369467678351

Di Kykka Pubblicata: luglio 15, 2015

  • Resa: 3 lt di liquore

Questa ricetta è un digestivo perfetto! Potete berlo dopo un pasto abbondante per digerire meglio.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il tamponare con un panno umido le vostre foglie di alloro in modo da eliminare tutte le possibili impurità. A questo punto mettete dentro a un vaso da 3 litri con chiusura ermetica e versateci dentro l'alcol e chiudete poi mettete in un luogo buio e asciutto a riposare per almeno 15 giorni. Trascorso il tempo di riposo fate bollire l'acqua con lo zucchero e quando sarà completamente sciolto spegnete e fate raffreddare. Una volta freddo aprite il vostro vaso aggiungete il composto di acqua e zucchero mescolate per bene e fate riposare almeno una giornata. A questo punto potete travasare il liquore nelle varie bottiglie e porlo in frigorifero. Ora sarà pronto per essere degustato.
    14369467678351
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Liquori e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *