Cotolette di melanzane

Cotolette di melanzane

14381583863661

Di Kykka Pubblicata: agosto 4, 2015

  • Resa: 3-4 Persone servite
  • Cottura: 3 minuti

In questa stagione dove le melanzane la fanno da padrona ecco una ricetta veramente semplice e veloce e soprattutto molto golosa. Potete gustarla semplicemente così oppure potete comporre una torretta alternando strati di pomodoro e mozzarella.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavare le vostre melanzane, asciugatele, tagliatele a fettine non troppo spesse poi disponetele in uno scolapasta cospargete con del sale grosso e metteteci sopra un peso in modo che venga eliminata l'acqua di vegetazione. Trascorsi circa 30 minuti sciacquate le fette di melanzana e asciugatele per bene, poi passate prima nella farina poi nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato. A questo punto friggetele nell' olio ben caldo poi poggiatele su un pezzo di carta assorbente in modo da eliminare tutto l'olio in eccesso. Ora il vostro piatto di cotolette di melanzane é pronto per essere gustato.
    14381583863661
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *