Salsa rosa fatta in casa

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Salsa rosa fatta in casa

Di Kykka Pubblicata: agosto 18, 2015

  • Preparazione: 10 minuti

Io adoro la salsa rosa soprattutto per accompagnare un ottimo cocktail di gamberetti oppure anche da poter mettere in mezzo a dei super panini.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate preparando la maionese mettendo nel bicchiere del frullatore l'olio assieme ai tuorli, il succo di limone e il pizzico di sale (tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente). A questo punto inserite il frullatore ad immersione nel bicchiere fino a toccare il fondo e azionati e nel momento in cui iniziará a crearsi una emulsione sul fondo allora iniziate a muoverlo su e giù più volte fino ad ottenere una salsa ben compatta. Se per sfortuna dovesse impazzire aggiungete ancora un po' di olio e ripetete il procedimento. A questo punto aggiungete alla maionese un cucchiaio di whisky, poi il ketchup e anche la salsa Worcester e mescolate il tutto nuovamente con vn cucchiaio e avrete ottenuto la vostra salsa rosa.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Salse&Zuppe e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *