Soufflè ai lamponi

Soufflè ai lamponi

14392140801871

Di Kykka Pubblicata: agosto 14, 2015

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 25 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Io adoro i lamponi e per me questo è un goloso dessert da gustare in una serata in compagnia. Perfetto anche per la prima colazione.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con lo scaldare in un pentolino il latte assieme alla vanillina e a 50 grammi di zucchero. Ora in una ciotola amalgamate la farina con il burro in modo da ottenere un impasto . A parte montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e teneteli da parte in frigorifero. In una pentola mescolate i tuorli con 100 grammi di zucchero e sempre mescolando incorporate anche il latte e trasferite sul fuoco. A questo punto potete aggiungere il burro impastato precedentemente con la farina e continuare a mescolare in modo da non formare grumi fino a che il composto non inizia ad addensare. A questo punto togliete dal fuoco e lasciate intiepidire. Nel frattempo frullate i lamponi con lo zucchero rimasto e uniteli all'impasto tiepido. Prendete i vostri albumi montati a neve e incorporate al composto poco per volta dal basso verso l'alto in modo da non smontare il tutto. Ora disponete il vostro composto in 4 stampini da soufflé imburrati e infarinati. Preriscaldare il forno a 170° (sottosopra ventilato) infornate i vostri soufflé cuocendolì per 25 minuti nella parte bassa del forno. Una volta pronti fate raffreddare prima di formare e spolverizzate con zucchero a velo.
    14392140801871
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *