Gnocchi di ricotta

Gnocchi di ricotta

Di Kykka Pubblicata: settembre 29, 2015

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 2 minuti
  • Pronta In: 32 minuti

La ricetta per questi giochi è veramente semplice e veloce da realizzare perfetta per fare un piatto diverso dal solito ricco di gusto e che potrete condire a vostro piacimento come più gradite.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con Il fare ammorbidire il vostro burro fuori dal frigo almeno 30 minuti. A questo punto in una ciotola capiente mescolate la ricotta con i tuorli, la farina setacciata, un pizzico di sale e di noce moscata e amalgamate tutto con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto lasciate riposare in frigorifero almeno un'ora. Trascorso il tempo di riposo prendete una pentola con dell'acqua, fatela bollire e salatela. Ora con un cucchiaio prendete poco impasto per volta e aiutandovi con un secondo cucchiaio, fate rotolare gli gnocchi nell'acqua e cuoceteli finché vengono a galla. Una volta pronti scolateli e conditeli o con burro fuso e salvia oppure con il condimento che più gradite.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Primi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *