Torta di carote

Torta di carote

Di Kykka Pubblicata: settembre 8, 2015

  • Resa: 6/8 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Questa ricetta io l'adoro la faccio spesso e viene molto apprezzata dalla mia famiglia. Una torta semplice e veramente veloce da realizzare ricca di proprietà nutritive grazie alle carote.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il pulire e lavare per bene le vostre carote. Asciugatele e frullatele con il mixer e tenete da parte. Ora in una terrina mescolate le uova con lo zucchero (io quello di canna di solito lo frullo un po' in modo che diventi quasi a velo) fino a che otterrete un composto chiaro e spumoso. A questo punto sciogliete il burro e aggiungetelo a filo sempre mescolando con le fruste. In ultimo aggiungete setacciate la farina con il lievito e mescolate per bene in modo da formare un impasto liscio e omogeneo. A questo punto imburrate e infarinate uno stampo da torta, preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocete il vostro dolce per circa 30 minuti. Una volta pronto spolverizzatelo di zucchero a velo e servite.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *