Chips di topinambur

Il topinambur è un tubero che da fuori sembra una radice ma in realtà una volta pelato assomiglia più a una patata e il suo sapore è come quello del carciofo ed è veramente molto versatile in cucina.

Si può utilizzare sia come contorno che come delizioso snack!

Jerusalem artichoke on a white background

 

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene e comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Chips di topinambur

chips di topinambur arancione e viola

Di Kykka Pubblicata: novembre 13, 2015

    Questa ricetta è veramente golosa e particolare perché sembra di affettare una patata ma poi una volta in bocca queste chips hanno tutto il sapore del carciofo.

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Iniziate con il lavare sotto l'acqua corrente il topinambur. Ora pelatelo con il pelapatate e affettatelo molto sottilmente con l'aiuto di una mandolina. A questo punto tamponate per bene con un foglio di carta assorbente in modo da eliminare tutta l'acqua. Mettete a scaldare l'olio per friggere è una volta pronto friggete le vostre chips di topinambur fino a che saranno belle dorate. Mettetele in una carta assorbente per fritto e poi regolate di sale e servite.
      chips di topinambur arancione e viola
    Kykka

    Info su Kykka

    Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
    Questa voce è stata pubblicata in Contorni e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *