Frittata di broccoli

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma utilizzate l’apposito pangrattato senza glutine e comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Frittata di broccoli

Frittata di broccoli - arancione e viola

Di Kykka Pubblicata: novembre 3, 2015

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 15-20 minuti
  • Cottura: 20-25 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

In questo periodo dell'anno io adoro davvero i broccoli e questa ricetta mi ha permesso di utilizzarli in un modo diverso dal solito. Unica, originale e perfetta per un secondo piatto gustoso.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate facendo lessare il vostro broccolo in acqua bollente leggermente salata per 20 minuti circa. Una volta cotto scolatelo per bene e frullatelo con un frullatore ad immersione. A questo punto sbattete le uova con un pizzico di sale, il parmigiano e il formaggio a cubetti. Aggiungeteci ora la crema di broccoli ed amalgamate bene. Su una pirofila rettangolare mettete una spolverata di pangrattato e versateci il composto ottenuto e ricoprite con un'altra spolverata di pangrattato. Preriscaldate ilo forno a 200° ventilato e cuocete la vostra frittata per 20-25 minuti circa o fino a che sarà tutta bella gonfia (una volta tirata fuori si sgonfierà ma non prendete paura perchè è normale). Servite ben calda.
    Frittata di broccoli - arancione e viola
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *