Salame dolce

Salame dolce

salame dolce - arancione e viola

Di Kykka Pubblicata: dicembre 11, 2015

  • Resa: 2 salami
  • Preparazione: 10 minuti

Ecco una versione tutta nuova del classico salame dolce al cioccolato, io ho utilizzato la crema al caffè e la crema al pistacchio veramente eccezionali! Ottimo anche perché è senza uova ma solo con l'aggiunta di mascarpone.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il mettere i vostri biscotti in un sacchetto e piano piano riduceteli in piccoli pezzi. A questo punto mescolate i biscotti con il mascarpone. Ora dividete il composto a metà in due ciotole, in una aggiungete la crema caffè in un'altra la crema al pistacchio. Amalgamate bene i due composti. A questo punto prendete due fogli di carta da forno e posizionate i vostri salami dandogli le a classica forma allungata. Ora arrotolateli su se stessi con la carta e chiudeteli bene all'estremità. Ponete a raffreddare in congelatore per almeno 3-4 ore. Al momento di degustarli toglieteli dal congelatore appena poco prima e servite.
    20151208_131333
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *