Frittelle

Frittelle

frittelle-arancione e viola

Di Kykka Pubblicata: gennaio 27, 2016

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 3 c.a. minuti
  • Pronta In: 18 minuti

Ecco un dolce tipico del periodo carnevalesco, le frittelle veneziane, dolci e gustose e ricche di uvetta e pinoli proprio come vuole la tradizione.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il mettere in una pentola l'acqua e il burro. Accendete il fuoco e una volta sciolto il burro aggiungete, setacciate, la farina con la Frumina e una presa di sale. Mescolate energicamente con una frusta fino a che l'impasto si staccherà dai bordi. A questo punto trasferite l'impasto in una terrina fate intiepidire e poi con delle fruste elettriche iniziate a lavorarlo aggiungendo un uovo alla volta, aspettando che il precedente si sia ben assorbito nel composto. Ora aggiungete lo zucchero, la vanillina, la buccia di limone grattugiata ed infine il lievito. Ora a piacere aggiungete uvetta e pinoli e mescolate per bene in modo da ottenere un composto omogeneo. Scaldate bene l'olio e a cucchiaiate versateci le vostre frittelle una volta che saranno belle gonfie e dorate potete toglierle e farle asciugare in una carta assorbente. Cospargete subito di zucchero semolato in modo che aderisca bene e fate raffreddare prima di degustare.
    frittelle-arancione e viola
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *