Pinza

Pinza

Di Kykka Pubblicata: gennaio 13, 2016

  • Resa: 6 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 60 minuti
  • Pronta In: 1 ora 15 minuti

Questo dolce è tipico delle nostre parti e viene mangiato nelle feste natalizie ma anche durante tutto l'inverno. Particolare per la presenza sia di fichi che di uvetta e dei semi di finocchio che rendono il gusto originale.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il mettere in ammollo l'uvetta in acqua fredda. Ora prendete il pane, sbriciolatelo in una terrina, aggiungete il latte ed amalgamate il tutto fino ad ottenere una sorta di impasto. A questo punto aggiungete lo zucchero, il rum, i semi di finocchio, l'uvetta ben strizzata, la vanillina, i fichi e le noci. Mescolate per bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Ora prendete una pirofila rettangolare e adagiateci dentro un foglio di carta da forno, versate il composto della vostra pinza e appiattite bene con un cucchiaio. Preriscaldate il forno a 180 gradi (statico sottosopra) e cuocete la vostra pinza per un'ora. Una volta cotta fate raffreddare prima di servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *