Broccoli gratinati con besciamella vegana

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene e comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Broccoli gratinati con besciamella vegana

Di Kykka Pubblicata: marzo 2, 2016

  • Resa: 2-3 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Ecco una ricetta davvero light. Per renderla totalmente vegana omettete il pecorino alla fine e otterrete comunque un risultato fantastico.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavare il vostro broccolo e tagliate tutte le cimette. A questo punto procedete con il fare la besciamella mettendo in una pentola l'olio e appena sarà un po' caldo aggiungete la farina di riso e mescolate. A parte scaldate il latte di riso e aggiungetelo pian piano al composto di olio e farina fino a ottenere un composto liscio e omogeneo come la besciamella regolate di sale e noce moscata piacimento. Ora prendete una pirofila e disponeteci le cimette di broccolo versateci sopra la besciamella e cospargete tutto con un'abbondante grattugiata di pecorino. Preriscaldate il forno a 200 gradi e cuocete i vostri broccoli per 15 minuti circa fino a che saranno ben gratinati. Servite ben caldo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Contorni e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *