Torta ciocco caffè

Torta ciocco caffè

torta cioccocaffe- arancione e viola

Di Kykka Pubblicata: aprile 13, 2016

  • Resa: 6-8 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Questa torta ho provato a farla quando è venuta a trovarmi una mia ex collega di lavoro e il risultato è stato davvero strepitoso. Perfetta per la prima colazione o per una merenda tra amici.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con lo sbattere in una terrina il burro ammorbidito assieme allo zucchero fino ad ottenere una sorta di crema. A questo punto aggiungete una alla volta le uova Ora aggiungete lentamente il latte dove avrete fatto sciogliere il caffè ed infine la farina setacciata con la vanillina e lievito. Mescolate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Per ultimo aggiungete anche le gocce di cioccolato ed amalgamate il tutto. Foderate una stampo a cerniera di carta forno e versateci il composto. Preriscaldate il forno a 180 gradi e cuocete la vostra torta per 40 minuti circa poi controllate la cottura. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire.
    torta cioccocaffe- arancione e viola
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *