Torta al cioccolato

Torta al cioccolato

torta al cioccolato-arancione e viola

Di Kykka Pubblicata: maggio 4, 2016

  • Resa: 6-8 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 35 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

Questa torta l'ho fatta l'altra sera assieme a mio figlio e devo dire che è stato davvero bravissimo perchè è venuta buonissima! Semplice da realizzare e perfetta per riutilizzare le uova di Pasqua avanzate.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con lo sbattere le uova assieme allo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete il burro fuso e mescolate. Ora sciogliete il cioccolato a bagnomaria assieme al latte fate intiepidire e aggiungete al composto di uova. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungete la farina setacciata con la vanillina e il lievito. Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera da 22, versateci il composto ottenuto e cospargete la torta con tanti pezzettini di cioccolato fondente. Preriscaldate il forno a 180 gradi e cuocete la vostra splendida torta per 35 minuti circa. Una volta pronta fate raffreddare prima di sformare servire.
    torta al cioccolato-arancione e viola
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *