Rotolo al cioccolato

Rotolo al cioccolato

Di Kykka Pubblicata: giugno 15, 2016

  • Resa: 6-8 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 35 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

L'altro giorno aprendo il frigorifero mi sono ritrovata un bel po di cioccolato ancora delle uova di Pasqua così ho deciso di eliminarle con una splendida ricetta. Pasqua Io ne avevo una quantità abbastanza grossa ovvero 580 grammi però se voi ne avete meno va bene uguale basta che la quantità non sia inferiore ai 300 grammi.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con inserire nel vaso del mixer la farina con le uova, il lievito, il burro ammorbidito e lo zucchero. Chiudete azionate e a filo aggiungete il latte fino a che non avrete ottenuto un composto compatto e omogeneo. Togliete l'impasto dal mixer e lavoratelo brevemente con le mani poi stendetelo con il mattarello in una forma rettangolare. Al centro posizionateci il cioccolato fatto a pezzi poi dal lato lungo arrotolatelo e chiudetelo all'estremità fino a formare un rotolo. Preriscaldate il forno a 180 gradi (sotto sopra statico) e cuocete il vostro rotolo per 35 minuti. Una volta che sarà bello dorato e pronto sfornatelo fatelo raffreddare prima di gustarlo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *