Plumcake alla nutella e nocciole

Plumcake alla nutella e nocciole

plumcake-alla-nutella-arancione-e-viola

Di Kykka Pubblicata: settembre 28, 2016

  • Resa: 6 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Pronta In: 55 minuti

L'altro giorno ho acquistato un barattolo enorme di nutella e ovviamente non potevo mangiarlo tutto io così ho pensato di fare questo fantastico plumcake alla nutella e nocciole che è veramente insidioso...provare per credere!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il montare le uova con lo zucchero fino a che saranno belle chiare e spumose. A questo punto fate fondere il burro e aggiungetelo alle uova assieme al latte. Ora inserite la farina setacciata con il lievito ed amalgamente bene il tutto. In ultimo aggiungete la nutella (circa due cucchiai) e le nocciole ridotte in granella. A questo punto imburrate ed infarinate uno stampo da plumcake e versateci dentro in composto ottenuto. Versateci sopra 2- 3 abbondanti cucchiai di nutella e decorate con le nocciole rimaste. Preriscaldate il forno a 180° e cuocete il vostro dolce per 45 minuti (fate sempre la prova dello stecchino prima di sfornare). Una volta pronto fate raffreddare prima di sformare e servire.
    plumcake-alla-nutella-arancione-e-viola
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Plumcake alla nutella e nocciole

  1. Andrea Celeste Scarcelli scrive:

    Quante uova ci vanno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *