Rotoli golosi di zucchine

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Rotoli golosi di zucchine

Di Kykka Pubblicata: settembre 21, 2016

  • Resa: 2/3 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Ecco un'idea davvero carina per portare qualcosa di diverso a cena. Questi rotoli possono anche essere fatti con la robiola e il prosciutto crudo.. un'ottima variante.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavare mondare e tagliare a fette non troppo sottili le vostre zucchine. A questo punto cospargetele con poco sale e lasciatele scolare in uno scolapasta in modo che perdano tutta l'acqua. Dopo circa 10 minuti prelevatele mettetele su una carta assorbente e tamponatele in modo da asciugarle. Scaldate la griglia e grigliate le vostre zucchine poi irroratele con un filo di olio e fate raffreddare. A questo punto prendete zucchina per zucchina, spalmatela con un po' di Philadelphia e mettete una fettina di prosciutto. Ora arrotolatele su se stesse in modo da formare un rotolini. Procedete così fino alla fine delle zucchine e disponete man mano su una pirofila. A questo punto potete servire le vostre zucchine e gustarle sia come antipasto che come un secondo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Sfiziosità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *