Polpette di quinoa e carote

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Polpette di quinoa e carote

Di Kykka Pubblicata: ottobre 5, 2016

  • Resa: 2/3 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Ecco una ricetta facile e carina per fare una cena diversa dal solito. Negli ingredienti che ho utilizzato ho omesso le zucchine grigliate perchè non erano previste dalla ricetta base e io ne avevo qualcuna avanzata e l'ho aggiunta. Se comunque come variante vi piace potete metterle tranquillamente. La mia sarà stata poco meno di una zucchina piccola grigliata.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ininizte con lo sciacquare sotto l'acqua corrente la quinoa. In una pentolina mattete la quinoa con il brodo e la curcuma e al bollore fate andare 10 minuti poi spegnete e lasciate che si gonfi e i chicci esplodano. Nel frattempo in una terrina schiacciate le patate e le carote, unite i formaggi, il tuorlo e mescolate per bene. Infine aggiungete anche la quinoa sgranata con una forchetta, regolate di sale ed amalgamate il tutto in modo da ottenere un composto abbastanza compatto. Se ce n'è bisogno aggiungete anche poco pangrattato e formate le vostre plpette prelevandi poco impasto per volta. Posizionatele sulla placca del forno rivestita di carta forno e spennellatele di olio. Preriscaldate il forno a 200° e cuocete le vostre polpette per 20 minuti. Una volta cotte fate intiepidire prima di servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *