Cheescake alle fragole

Cheescake alle fragole

Di Kykka Pubblicata: luglio 5, 2017

  • Resa: 6 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti

Questa cheescake ho provato a farla per il compleanno di mio marito e devo dire che è stato un vero successo. E' leggera e delicata e ne mangeresti più di una fetta! Se non vi piacciono le fragole potete banche utilizzare un'altro frutto, basta solo che abbiniate lo yogurt corrispondente. Grazie alla corposita dello yogurt greco non è necessario mettere del legtante nella crema perchè resta già così bello compatto.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il sciogliere il burro a microonde oppure in un pentolino. Mettete i biscotto nel mixer e frullate per bene in modo da ridurli in sabbia. Trasferite il composto in una ciotola e aggiungete il burro fuso. Amalgamente bene in modo che il burro venga ben assorbito dai biscotti. Ora ricoprite una tortiera a cerniera da 24, di carta forno e tasferiteci dentro il composto di biscotti. Appiattite tutto con un cucchiaio e compattate. Trasferite la tortiera in frigorifero fin tanto che vi occupate del ripieno. In una ciotola montate la panna montata, poi uniteci lo yogut greco e amalgamate il tutto. Tagliate a pezzetti 5/6 fragole ed icorporatele al composto. Mettete in ammollo la il foglio di gelatina in acqua fredda. Togliete la base dal frigorifero e versateci la crema di yogurt e panna ottenuta. Ora in un contenitore versate le fragole rimanenti e frullatele. Strizzate per bene il foglio di gelatina e fatelo sciogliere in poca acqua calda, poi unitelo alla coulisse di fragole e mescolate bene. Ora versate la coulisse sulla torta e distribuite in modo omogeneo. Trasferite il dolce in frigorifero per almeno 4 ore. Ora la cheescake alle fragole è pronta per essere servita e gustata.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *