Calamari saltati

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Calamari saltati

Di Kykka Pubblicata: Luglio 7, 2014

  • Resa: 4 Persone servite
  • Cottura: 10 minuti

Per questa ricetta devo ringraziare mia suocera Severina che quando è andata dal nostro pescivendolo di fiducia Alberto le ha dato questa ricettina facile e veloce da fare! Gustosa e davvero eccezzionale al posto dei soliti calamari ai ferri o fritti.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il pulire e lavare bene i vostri clamari e tagliateli a rondelle. Tagliate sottile anche lo scalogno e mettetelo in una padella con un po' di olio e fatelo imbiondire (fate attenzione che se lo tagliate tanto fine ci mette poco a bruciare quindi tenetelo d'occhio).
  2. A questo punto aggiungete i calamari, il prezzemolo tritato e sfumate con un po' di vino bianco (1/2 bicchiere o poco più).
  3. Lasciate cuocere i vostri calamari per 5-10 minuti e poi servite ben caldi.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Mare e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *