Peperoni ripieni vers. 2

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma utilizzate l’apposito pangrattato e comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Peperoni ripieni vers. 2

Di Kykka Pubblicata: Luglio 24, 2014

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 60 minuti
  • Pronta In: 1 ora 10 minuti

L'altra sera avevo una zucchina e della robiola che mi avanzavano e non sapevo come poterle utilizzare e poi mi è venuta questa fantastica idea! Visto che avevo anche dei peperoni del mio orto da poter utilizzare ne ho approfittato. I peperoni ripieni sono un piatto che adoro fare d'estate. Di solito li faccio la mattina per la sera così hanno tutto il tempo di raffreddarsi e di incorporare bene tutti i sapori. Davvero delicata e gustosa come ricetta da provare!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavare, tagliare a metà e privare dei semi e della parte bianca i vostri peperoni. Metteteci poi in pizzico di sale e lasciateli riposare in modo che buttino fuori tutta la loro acqua.
  2. Nel frattempo mettete nel mixer tutti gli altri ingredienti e azionate. Dovrete ottenere un composto omogeneo e compatto.
  3. Prendete ora i vostri peperoni e riempiteli con il ripieno e disponeteli su una teglia unta di olio. Spolverizzateli con del pangrattato e infornateli, a forno già caldo, a 200° per 50 minuti coperti.
  4. Passati i 50 minuti togliete il coperchio e fate cuocere per altri 10 minuti in modo che se si è formata dell'acqua, questa evapori. Servite ben caldo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *