Spiedini di salsiccia e zucchine

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Spiedini di salsiccia e zucchine

Di Kykka Pubblicata: Agosto 20, 2014

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Questa ricetta è perfetta per una serata tra amici! Invece della solita grigliata potete fare questi favolosi spiedini che sono ricchi di gusto e di colore!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavare bene le vostre zucchine. Asciugatele e tagliatele a fette verticalmente dal lato lungo. A questo punto sistemate le vostre fette in nuna teglia ricoperta di carta forno e cuocetele, a forno già caldo, a 200° per 5 minuti circa. Una volta cotte fatele raffreddare. Ora tagliate la salsiccia a tocchetti e avvolgete ogni pezzetto con una fetta di zucchina. Infilate ora in uno spiedino i vari involtini preparati e cucinateli in una bistecchiera ben calda e girateli di tanto in tanto. Servite ben caldi.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *