Torta di mele al cucchiaio

Torta di mele al cucchiaio

Di Kykka Pubblicata: Settembre 10, 2014

  • Resa: 8/10 Persone servite
  • Preparazione: 60 minuti
  • Cottura: 50 minuti
  • Pronta In: 1 ora 50 minuti

L'altra sera avevo disposizione delle mele dell'albero di mio suocero e così ho deciso di utilizzarle per fare questo fantastico dolce. Io ho frullato ulteriormente le mele una volta cotte, in modo da formre una vera e propria crema ma se a voi piacciono i pezzetti potete anche lasciarli. Fate raffreddare bene la composta prima di unire le uova e la farina altrimenti le uova si cuoceranno. Vi conviene quasi preparare il composto di mele alla mattina e poi la sera o pomeriggio ultimare la torta. Resterà morbidissima e si mangerà con il cucchiaio quindi non prendete paura se quando la sfornate sembreà molliccia perchè è normale.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il pelare e tagliare a pezzetti piccoli le mele.
  2. Trasferitele in una pentola capiente assieme allo zucchero e al burro.
  3. Fate andare a fuoco medio fino a che non avrete ottenuto una composta/purea (io l'ho frullata con il minipimmer per avere una crema ancora migliore). Fatela raffreddare per bene.
  4. Una volta fredda aggiungete la farina setacciata con il lievito e le uova.
  5. Mescolate bene il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo e traferite tutto in una tortiera ricoperta di carta forno.
  6. Preriscaldate il forno a 180° e cuocete la vostra torta per 50 minuti. Servite fredda.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *