Confettura di cipolle rosse

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Confettura di cipolle rosse

Di Kykka Pubblicata: Ottobre 17, 2014

  • Resa: 800 gr di prodotto circa
  • Cottura: 30 minuti

Questa ricetta è veramente ottima! La confettura di cipolle rosse è dolce e va benissimo come accompagnamento a carni bianche o rosse, meno indicata per i piatti di pesce.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il pulire le cipolle e tagliatele e fettine sottili. Mettetele in una ciotola assieme allo zucchero e all'alloro. Mescolate per bene e lasciate riposare per almeno 4 ore. Passato il tempo di riposo mettete le cipolle in una padella ed eliminate l'alloro. Versate l'aceto e il vino e fate cuocere per almeno 30 minuti. Nel frattempo mettete i vasetti Bormioli sulla griglie del forno e accendetelo a 200° per 10 minuti così i vostri vasetti si sterilizzaranno. Una volta pronti spegnete e aprite il forno. Una volta che la confettura sarà pronta versatela nei vasetti, chiudete ermeticamente e capovolgeteli in modo che possano fare il sottovuoto. Una volta freddi girateli e conservateli in luogo asciutto e al riparo dalla luce.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *