Risotto carote e mele

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Risotto carote e mele

Di Kykka Pubblicata: Ottobre 27, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Cottura: 7 minuti

Questo risotto l'ho ideato in una giornata in cui avevo voglia di fare u risotto ma non sapevo proprio con cosa farlo così ho aperto il frigo e ho visto questi due fantastici ingredienti che potevano sposarsi bene assieme e così ecco qui una ricettina davvero deliziosa!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Nella pentola a pressione iniziate con il rosolare lo scalogno tritato finemente con un po' di olio e vino bianco.
  2. A parte sbucciate le mele e le carote frullatele assieme. Aggiungetele al soffritto e mescolate per bene.
  3. Sfumate con altro vino bianco e aggiungete il dado. Una volta che il dado sarà completamente sciolto aggiungete il riso e fatelo tostare qualche secondo poi aggiungete l'acqua e regolate di sale. Chiudete la pentola a pressione e dal fischio, abbassate il fuoco e fate cucinare per 7 minuti.
  4. Una volta pronto spegnete, sfiatate la pentola a pressione e aprite. Inserite una sottiletta 'Le cremose'' e mescolate per bene in modo da mantecare il tutto.
  5. Servite ben caldo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Primi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *