Pasta cremosa ai porcini

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma utilizzate l’apposita pasta senza glutine e comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Pasta cremosa ai porcini

Di Kykka Pubblicata: Dicembre 8, 2014

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti

Questa ricetta è davvero deliziosa è perfetta da fare per una cena o un pranzo con amici e parenti. Semplice da realizzare ma con un risultato finale davvero eccezionale!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il pulire i porcini con un panno umido in modo da eliminare la terra in eccesso. Tagliateli a fette nel senso della lunghezza. A questo punto sbucciate e tritate finemente gli scalogni assieme al prezzemolo e rosolate in una padella con l'olio. Unite anche i porcini e fateli saltare a fuoco vivo per un paio di minuti poi sfumate con il vino e fate evaporare a fuoco vivo. Regolate di sale e pepe e portate a cottura. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo fate scaldare il brodo assieme alla panna e poi unite la farina setacciata in modo da non formare grumi e mescolate con una frusta per 3-4 minuti. Aggiungete questa salsina al preparato di funghi in padella. Scolate la pasta e aggiungetela al sugo in padella e saltate tutto velocemente in modo da amalgamare tutti i sapori. Servite ben caldo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Primi e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *