Hamburger broccoli,zucchine e salsiccia

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma utilizzate l’apposito pangrattato e comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Hamburger broccoli,zucchine e salsiccia

Di Kykka Pubblicata: Marzo 30, 2015

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

L'altra sera non sapevo proprio cosa fare da mangiare così ho aperto il frigo ed ecco l'idea! Ho fatto questi splendidi hamburger con delle verdure fantastiche che fanno molto bene al nostro corpo! Da provare assolutamente!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavare e tagliare e pezzi il vostro broccolo. In una capiente padella fate rosolare l'olio con lo spicchio di aglio e aggiungeteci il broccolo.
  2. Verso metà cottura del broccolo aggiugete anche la zucchina precedentemente lavata e tagliata a pezzetti.
  3. Infine inserite anche la salsiccia e regolate di sale. Fate andare fino alla cottura completa di tutti gli ingredienti, poi fate raffreddare.
  4. A questo trasferite il composto nel vaso del frullatore assieme all'uovo, al formaggio e al pangrattato e azionate. Otterrete un composto cremoso ma compatto (se neccesario aggiungere altro pangrattato).
  5. Ora rivestite di carta forno una teglia e poi prendete poco impasto per volta e formate delle palline. Adagliatele nella teglia e con il palmo della mano schiacciatele leggermente il modo da appiattirle.
  6. Preriscaldate il forno a 180° ventiato e cuocete i vostri hamburger per 20 minuti. Servite ben caldo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *