Tortino di verdure

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Tortino di verdure

Di Kykka Pubblicata: Maggio 1, 2015

  • Resa: 2-3 Persone servite
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 15-20 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Ieri sera non sapevo proprio coa fare così ho aperto frigo e congelatore e ho tirato fuori tutto quello che avevo..ed ecco qui questa fantastica ricetta facile e davvero sfiziosa!!!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziatecon il lavare le vostre verdure e tagliatele a fettine medio sottili (io ho privato il peperone della buccia). Preriscaldate il forno a 220° ventilato. In una teglia da forno mettete un filo di olio un pizzico di sale e disponeteci le vostre vedure e irrorate nuovamente in superficie con olio e sale. Mettete la teglia in forno per 30 minuti circa fino a che tutte le verdure saranno belle morbide.
  2. Occupatevi ora degli spinaci. Se avete un microonde scongelateli e poi disponenteli in una padella dove avrete fatto scaldare un po' di olio (se non avete il microonde tirateli fuori per tempo così si scongeleranno da soli). Regolate di sale e fate andare fino a che tutta l'acqua sarà evaporata. Verso fine cottura aggiungete una noce di burro e fate assorbire completamente. Una volta cotti tenete da parte.
  3. A questo punto, con tutte le verdure cotte, iniziate a comporre il vostro tortino alternando strati di verdura e affettato e formaggio come meglio vi piace, io ho iniziato con zucchine salsiccia formaggio; peperoni pancetta e formaggio; spinaci prosciutto crudo e formaggio ed infine patate prosciutto cotto e formaggio.



  4. Ora preriscaldate il forno a 200° ventilato e cuocete il vostro tortino per 15 minuti cosicchè la salsiccia si cucini e il formaggio si sciolga completamente. Servite ben caldo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *