Plumcake al miele

Plumcake al miele

Di Kykka Pubblicata: Giugno 22, 2015

  • Resa: 6-8 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30-35 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Questa ricetta é perfetta per fare un'ottima e abbondante colazione. Il miele da un tocco in più davvero dolce e delizioso.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con lo sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. A questo punto, uno per volta, aggiungete nell'ordine il miele, il burro fuso e il latte e amalgamate bene ad ogni passaggio. Infine aggiungete anche la farina setacciata con il lievito e mescolate bene in modo da non formare grumi.
  3. A questo punto imburrate e infarinate uno stampo da plumcake e versateci dentro il vostro composto. Preriscaldate il forno a 180 gradi (sotto sopra statico) e cuocete il vostro plumcake per 30 - 35 minuti.
  4. Una volta cotto fate la prova dello stecchino per assicurarvi la cottura. Fate raffreddare prima di sformare servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *