Polpettone di melanzane

 

 

Polpettone di melanzane

Di Kykka Pubblicata: Dicembre 8, 2015

  • Resa: 6 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Questa ricetta é una valida alternativa per utilizzare le melanzane. Davvero semplice da realizzare e gustosa per una serata in famiglia.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con in pelare le vostre melanzane e tagliatele a fettine non troppo sottili. Ponetele in una placca da forno e fate cuocere a 200° forno ventilato per circa 15-20 minuti o comunque fino buche saranno belle morbide . Una volta pronte fate intiepidire.
  2. A parte lessate le vostre patate e una volta pronte fatele intiepidire e schiacciatore con lo schiaccia patate.
  3. Ora in una ciotola unite le patate, le melanzane, la paprica, la curcuma, l'origano, il sale, il parmigiano e tanto pangrattato quanto basta per compattare il tutto e formare un impasto omogeneo.
  4. A questo punto ungete una pirofila con dell'olio e cospargete con del pangratta. Adagiatevi dentro il vostro polpettone e cospargete con altro pangrattato e ungete leggermente di olio.
  5. Preriscaldate il forno a 200° e cuocete il vostro polpettone per circa 20 minuti fino a che sarà ben dorato in superficie. Fate intiepidire prima di tagliare e servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *