Hamburger di fagioli cannellini

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene e comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Hamburger di fagioli cannellini

Di Kykka Pubblicata: Marzo 16, 2016

  • Resa: 7 hamburger circa (3-4 Persone servite)
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 5-8 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Questa ricetta è veramente unica, facile da realizzare è perfetta per chi vuole mangiare un secondo ricco di proteine che sostituisce perfettamente la carne.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con scolare bene i fagioli cannellini e sciacquateli velocemente sotto l'acqua. Fate appassire lo scalogno con un filo di olio in una padella poi aggiungete i cannellini, la paprika, la curcuma e fate andare qualche minuto. A questo punto nel mixer aggiungete mezza patata lessa piccola, i fagioli cannellini, l'emmental grattugiato, il patè, la farina di ceci, l'uovo regolate di sale e frullate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Se dovesse essere troppo morbido aggiungete anche 2-3 cucchiai di pangrattato. Formate degli hamburger e passatempi nel pangrattato. Fate scaldare poco olio su una padella e cuocete qualche minuto i vostri hamburger di fagioli. Servite ben caldo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *