Bietacine di pollo

N.B. Per i nostri amici celiachi questa ricetta va bene ma utilizzate il pangrattato senza glutine e comunque L’AIC consiglia il consumo di questi alimenti se presenti in Prontuario o riportanti la dicitura «senza glutine». http://www.celiachia.it/dieta/dieta.aspx

Bietacine di pollo

Di Kykka Pubblicata: Maggio 18, 2016

  • Resa: 3-4 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Direttamente dall'orto di mia suocera mi sono arrivate delle splendide Biete e così ho pensato di provare a fare la versione con la bieta delle classiche spinacine di pollo e le ho nominate proprio bietacine. Vi posso assicurare che il risultato è davvero strepitoso.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con lo strizzare per bene le vostre diete a questo punto mettetele nel vaso del mixer assieme a l'uovo, il pollo e il pangrattato e regolate di sale. Azionate e fate andare fino a che non otterrete un composto ben compatto. A questo punto in una teglia da forno disponete un foglio di carta forno, prendete poco impasto per volta e formate le vostre bietacine e passatele nel pangrattato. Accendete il forno ventilato a 200 gradi e cuocete per 20 minuti. A questo punto sfornate mettete un filo di olio in una padella e ripassate in padella in modo da formare una crosticina croccante e gustosa e le vostre bietacine sono pronte per essere gustate.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *