Brioche di ricotta

Brioche di ricotta

Di Kykka Pubblicata: Luglio 20, 2016

  • Resa: 10 brioche circa
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

Questa ricetta è davveri strepitosa. Perfetta per la prima colazione e ottima come spuntino di metà pomeriggio. Simpatica da poter realizzare anche con i vostri bimbi.

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una ciotola mescolate la farina con la ricotta e l'uovo. Unite poca acqua fino ad ottenere un impasto compatto e lavorabile. A questo punto disponete tutto su un piano di lavoro infarinato e impastate in modo omogeneo. Avvolgete tutto in una pellicola trasparente e lasciate a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo stendete la vostra pasta in una forma rotonda poi tagliatela a spicchi come se fosse una torta. A questo punto disponete nella parte più larga di ogni spicchio ,in alto centrale, un po' di marmellata oppure un po' di nutella come meglio preferite. Ora arrotolate il tutto fino a formare una brioche e chiudete bene le estremità in modo che il ripieno non esca in cottura. Preriscaldate il forno a 180 gradi (sotto sopra statico) spennellate le vostre brioches a piacere con un poco latte e cuocetele per 20 minuti. Una volta pronte spolverizzatele con zucchero a velo e servite.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *