Filetti di tacchino al melograno

Filetti di tacchino al melograno

Di Kykka Pubblicata: Dicembre 22, 2013

  • Resa: 2 Persone servite
  • Cottura: 15-20 minuti

Questa ricetta è particolarmente colorata e saporita. Il melograno possiede un sacco di proprietà benefiche ed è anche ricco di vitamine utili per le nostre difese immunitarie. E' ottimo da gustare da solo ma anche per poter fare tanti piatti gustosi come questo!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliare a metà una melagrana e prelevare i chicchi del frutto e tenerli da parte. Metà dei chicchi metteteli in uno schiacciapatate di acciaio e spremeteli così da ottenere il succo e tenetelo da parte. In una padella scaldare dell'Olio e una volta ben caldo aggiungere i filetti di tacchino. Salateli da ambo le parti e fateli rosolare per bene. Verso metà cottura prendete il succo in precedenza ricavato e aggiungetelo all'interno della pentola con i filetti.
  2. Lasciar rosolare tutto assieme per qualche minuto (si colorerà tutto di un bel rosso vivo) e poi aggiungere i restanti chicchi interi e far andare il tutto a fuoco medio. Verso la fine della cottura, quando tutti i sapori si saranno amalgamati, sfumate con un giro di Marsala secco e fate andare qualche istante cosicché l’alcol evapori e poi spegnete.
  3. Servite ancora caldo accompagnato da una bella insalatina fresca.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *