Lonza di maiale al latte

Lonza di maiale al latte

Di Kykka Pubblicata: Dicembre 20, 2013

  • Resa: 4-5 Persone servite
  • Cottura: 40 minuti

Questa ricetta è molto gustosa e delicata. Il dolce del latte si sposa perfettamente con il sapore della carne di lonza. Un'ottimo secondo piatto che si accompagna bene con delle patate al forno o anche al latte. Volendo variare si potrebbe servire nche con delle carotine, sempre al latte.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Far rosolare la lonza in pentola pressione con olio, salvia, rosmarino, sale e pepe. Poi aggiungere ½ bicchiere di vino e far evaporare. Aggiungere il latte fino a coprire per metà la carne e mettere i 2 cucchiaini di senape. Chiudere la pentola a pressione e dal fischio, abbassare la fiamma e cuocere per 40 minuti. Una volta pronta a carne, sfiatare la pentola a pressione e aprirla e estrarre la lonza, avvolgerla su della carta stagniola e far raffreddare. A parte restringere il sugo formatosi aggiungendo se necessario un po' di maizena o della farina, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Una volta fredda la carne, tagliarla a fattine, non troppo sottili e servire con il sughetto in precedenza fatto. Nel caso in cui non si disponesse di pentola a pressione fare tutti i passaggi uguali fino alla copertura di latte della carne e poi lasciar cucinare per almeno un'ora fino al restringimento completo del latte. Per il sugo procedere come sopra descritto.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *