Vellutata di porcini

 

Vellutata di porcini

Di Kykka Pubblicata: Dicembre 27, 2013

  • Resa: 2-3 Persone servite
  • Preparazione: 10-15 minuti
  • Cottura: 10+10 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Questa è una ricetta che richiede un po' di tempo e di concentrazione. Il risultato finle è strepitoso e ricco di gusto! Ottimo accompagnamento sono dei bei crostini dorati da immergere nella vellutata ancora calda. Io di solito metto anche una generosa spolverata di parmigiano sopra in quanto adoro il gusto che da al piatto. Secondo me lo arricchisce di sapore, ma voi fate come meglio preferite.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Per pulire i funghi togliere la terra alla base dei gambi sciacquateli molto velocemente poi tagliateli a fette facendo attenzione a conservare ove possibile la forma del fungo. Sbucciate le patate e riducetele in piccoli cubetti, affettate finemente cipollotti dopo averli montati poi sciogliete il burro in una casseruola, aggiungete lo spicchio d'aglio tagliato a metà e i cipollotti affettati. Fateli rosolare dolcemente e poi aggiungete le patate a cubetti. Fate cuocere le patate per circa 10 minuti aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di brodo poi unite anche i funghi e fateli saltare per altri 10 minuti insieme alle patate e aggiungete tutto il brodo aggiustando di sale e pepe. Togliete lo spicchio d'aglio e quando i funghi e le patate saranno cotti toglieteli dal fuoco e passateli con mixer fino ad ottenere una crema omogenea in ultimo aggiungete la panna fresca e un cucchiaio di prezzemolo tritato.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Salse&Zuppe e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *