Zuppa di fagioli con prosciutto croccante

 

Zuppa di fagioli con prosciutto croccante

Di Kykka Pubblicata: Dicembre 20, 2013

  • Resa: 2-4 Persone servite
  • Cottura: 15 minuti

Questa ricetta è un'ottima variazione della classica pasta e fagioli. Se volete fare qualcosa di diverso con prodotti di stagione questa prelibatezza fa giusto al caso vostro! Gustosa e audace grazie al prosciutto croccante messo sopra ogni piatto. Da provare sicuramente!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate, pulite i fagioli e il radicchio. Sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti piccoli e lavatele. Fate rosolare dolcemente il soffritto e l'aglio in una pentola con un cucchiaio di olio per circa 5 - 6 minuti. Eliminate l'aglio, aggiungete i fagioli, le patate, il brodo, il rosmarino, l’alloro e fate cuocere a fuoco medio per circa un'ora e mezza mescolando ogni tanto. Una volta cotti eliminate le erbe e sgocciolate con il mestolo forato la metà circa dei fagioli e passateli al mixer con filo del brodo di cottura, rimettete il composto nella pentola, regolate di sale e cuocete a fuoco dolce per circa 15 minuti mescolando ogni tanto A parte tagliate a listarelle il prosciutto e il radicchio, rosolateli mettendo il prosciutto qualche minuto prima del radicchio in una padella antiaderente. Una volta cotto il tutto distribuiteli su ogni piatto di zuppa con olio e una manciata di pepe.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Salse&Zuppe e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *