Biscottini morbidi al cioccolato

Biscottini morbidi al cioccolato

Di Kykka Pubblicata: Gennaio 20, 2014

  • Resa: 40 biscotti circa (dipende da quanto grandi sono le vostre formine)
  • Preparazione: 10+120 minuti
  • Cottura: 8-10 minuti
  • Pronta In: 18 minuti

Questa ricettina è perfetta per una colazione o per una merenda dolce. Semplice da realizzare, vi stupirà con la sua morbidezza e bontà.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Versate lo zucchero in una ciotola e unite il burro ammorbidito assieme all’uovo e montate tutto in modo che diventi ben chiaro e spumoso. Aggiungete la farina setacciata con la fecola, il cacao e lievito. Lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Dategli la forma di una palla avvolgendolo in una pellicola trasparente e mettete in frigorifero a riposare per un paio d'ore. Una volta trascorso il tempo infarinate leggermente la spianatoia e stendete l'impasto in una sfoglia sottile. A questo punto tagliate tanti biscotti con gli appositi stampini e dategli la forma che più preferite. Distribuite biscotti sulla placca da forno, foderata di carta da forno, distanziati bene l'uno dall'altro. Mettete in forno già caldo a 190° e fate cuocere per 8 - 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *