Baccalà alla Pugliese

Baccalà alla Pugliese

Di Kykka Pubblicata: Gennaio 21, 2014

  • Resa: 6 Persone servite
  • Cottura: 60 minuti

Per questa ricetta devo ringraziare mio papà Antonio che prova sempre nuove ricette! E' un po' elaborata come ricetta ma con calma si riesce a portare a compimento tranquillamente.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettere in ammollo il baccalà in acqua fredda per almeno 48 ore. Cambiare l'acqua almeno una volta. Sbucciate e tagliate 2 patate medie e tenetele da parte. Nella pentola pressione mettere il mix di sedano carote cipolla assieme alle acciughe, all' aglio e sfumare il tutto con il vino bianco. Una volta sfumato il vino aggiungere abbondante olio ed dorare il tutto. Aggiungere ora il baccalà a pezzi precedentemente infarinato. Rosolare per bene il baccalà e aggiungere il pomodoro. Salare e pepare e aggiungere un pizzico di peperoncino assieme alle olive taggiasche, al prezzemolo. Amalgamare bene il tutto poi coprire di acqua. Chiudere la pentola pressione e dal fischio abbassare la fiamma e cucinare per 1 ora. Una volta cotto spegnere, sfiatare la pentola pressione e aprirla. Aggiungere al baccalà le patate precedentemente tagliate a pezzi e richiudere la pentola pressione. Dal fischio abbassare la fiamma e cucinare per 6.- 7 minuti. Una volta cotto, spegnere, sfiatare la pentola pressione, aprirla e servire il tutto accompagnato da una polentina calda.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Mare e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Baccalà alla Pugliese

  1. ester scrive:

    Kykka a me sembra che 1 ora in pentola a pressione sia davvero esagerato in aggiunta poi ad altri 7 minuti con le patate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *