Pasticcini sparati

Pasticcini sparati

Di Kykka Pubblicata: Febbraio 14, 2014

  • Resa: 100 biscotti circa
  • Preparazione: 15-20 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Questa ricetta è veramente eccezzionale! Con la sparabiscotti potete realizzare un sacco di biscotti in pochissimo tempo e tra l'altro per questo tipo di impasto montato non serve nemmeno il tempo di riposo. Verranno fuori i biscotti come in pasticceria e potrete sbizzarrirvi nel decorarli come più vi piace.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Versate lo zucchero in una ciotola e unitevi il burro ammorbidito e montare tutto fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Incorporate ora le uova e per ultima la farina setacciata con il lievito.
  3. Raccogliete la pasta nella sparabiscotti e applicate l'apposita ghiera.
  4. Stampate i biscotti sulla placca da forno (potete foderarla di carta da forno o anche no, non si attaccheranno comunque) e metteteli in forno già caldo a 180° e cuocete per circa 12-13 minuti o comunque fino a che i biscotti risulteranno dorati.
  5. Una volta pronti lasciateli raffreddare prima di servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *