Mentine gelee

Mentine gelee

Di Kykka Pubblicata: Aprile 5, 2014

  • Resa: 12 mentine a seconda della stampo che usate
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 3-4 minuti
  • Pronta In: 14 minuti

Anche questa volta ho pensato a quando mio figlio sarà grande a mi chiederà le caramelle e così ho deciso di provare a farle da me. Il risultato finale è davvero ottimo e molto simile a quelle comprate al supermercato solo molto più genuine perchè senza conservanti aggiunti! Io ho usato uno sciroppo alla menta che è molto denso e si amalgama bene con il resto degli ingredienti. Se volete gelatine un po' più gommose vi consiglio di utilizzare un foglio in più di gelatina. Ricetta fantastica da preparare anche in compagnia dei vostri figli.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con i mettere a bagno nell'acqua fredda i fogli di gelatina per 10 minuti. Nel frattempo in un pentolino inserite lo zucchero, il succo di limone e lo sciroppo. Accendete la fiamma bassa e fate sciogliere lo zucchero.
  2. Quando lo zucchero sarà completamete sciolto, aggiungete la gelatina ben strizzata e fate sciogliere per bene anche questa.
  3. Una volta sciolta la gelatina, riempite i vostri stampini in silicone e fate raffredare. Quando saranno freddati, poneteli in frigorifero a riposare per una giornata così si rassoderanno per bene.
  4. Dopo la giornata di riposo togliete una per volta le caramelle dallo stampo e passatele nello zucchero semolato.
  5. Ora le vostre caramelle sono pronte per essere gustate!
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *