Involtini alla salsiccia

Involtini alla salsiccia

Di Kykka Pubblicata: Maggio 9, 2014

  • Resa: 8 Persone servite
  • Cottura: 30 minuti

Questa ricetta è veramente strepitosa! Piena di gusto e ricca di sapore. La variante che potete fare sta nel sostituire ai funghi champignon i funghu porcini oppure utilizzare delle zucchine.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il pulire i funghi e tagliateli a fettine. Sbucciate gli scalogni e tritateli finemente e fateli rosolare in una padella con due giri di olio. Una volta che lo scalogno sarà ben appassito unite i funghi e fateli rosolare per un paio di minuti. Regolate il tutto di sale e pepe e continuate la cottura per 10-15 minuti o comunque fino a cottura dei funghi. Sciogliete il concentrato di pomodoro in mezzo bicchiere di acqua. Prelevate un cuccchiaio e mezzo di funghi e teneteli da parte e al restante unite il concentrato sciolto e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Nel frattempo spellate la salsiccia, sbriciolatela e fatela rosolare in una padella per 4-5 minuti ovvero fino a cottura. Prendete ora i funghi tenuti da parte e frullateli assieme alla salsiccia cotta e il prosciutto. Sistemate le fettine di carne su un tagliere e regolatele di sale e pepe e farcitele con il ripieno di salsiccia e funghi. Arrotolate le fettine su se stesse e legatele con uno spagno da cucina così che non possano aprirsi. In unapadella bella ampia mettete dell'olio e sistemate i vostri involtini di carne e fateli rosolare qualche minuto per parte. Bagnate con il vino bianco, coperchiate e continuate la cottura per 15 minuti tenendo d'occhio i vostri involtini e al bisogno aggiungete un po' di acqua calda. Unite infine il sugetto di funghi e pomodoro fatto in precedenza e fate insaporire il tutto. Servite ben caldo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *