Fiori di zucca ripieni e fritti

Fiori di zucca ripieni e fritti

Di Kykka Pubblicata: Giugno 15, 2014

  • Resa: 18 fiori (5-6 Persone servite)
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Pronta In: 15 minuti

Questo piatto mi fa letteralmete impazzire! Quando ero incinta ne ho mangiate gran quantità eppure non mi sono andati in disgrazia. Anzi li adoro ancora più di prima. Adesso che è stagione di questi splendidi fiori bisogna sfruttare l'occasione e prepararli nel modo più sfizioso possibile ovvero fritti!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il preparare la pastella unendo la farina con l'uovo e mescolate, poi aggiungete un pizzico di sale e tanta birra quanta ne basta per ottenere una pastella densa. Mettetela a riposare in frigorifero per almeno mezz'ora. Nel frattempo lavate i vostri fiori di zucca e asciugateli delicatamente con una strofinaccio. Eliminate il picciolo e tagliateli a metà da un lato e apriteli a libretto. Disponete ora all'interno mezza fettina di prosciutto, un pezzetto di mozzarella e mezza acciugha. Ora chiudete i vostri fiori di zucca piegando prima un lato e poi l'altro in modo da formare una sorta di pacchetto. A questo punto prendete la pastella posta a riposare in frigorifero ed immergetevi i fiori di zucca ripieni e poi adagiateli nell'olio per friggere bollente. Saranno cotti quando avranno un colorito dorato. Ottimi da soli o accompagnati da altre vedurine pastellate.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Sfiziosità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *