Pasta fresca alle more

Pasta fresca alle more

Di Kykka Pubblicata: Giugno 29, 2014

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 30 minuti

Per una pasta diversa dal solito ecco la pasta fresca alle more che racchiude un gusto e un sapore unico. Perfetta da abbinare con il pesce per piatti deliziosi.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il lavare bene le vostre more e poi raccoglietele in una casseruola e fate andare a fuoco dolce fino a che non si saranno ridotte in purea. Passate ora la purea al setaccio a trama fitta e raccoglietela in una ciotola. Una volta fredda uniteci le uova e amalgamate bene il tutto. In una spianatoia setacciate la farina e fate la classica fontana. Al centro aggiungete il composto di more e uova, 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale. Impastate delicatamente il tutto raccogliendo tutta la farina. Continuate a lavorare l'impasto fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Formate una palla, copritela con una canovaccio e fatela riposare per 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo stendete la vostra pasta in una sfoglia sottile, ripiegatela su se stella quindi tagliatela a fette spesse tanto quanto vi piace (es. se volete fare delle tagliatelle lo spessore sarà di 2 cm circa). Srotolate ora la vostra pasta e fatela asciugare sulla spianatoia ben infarinata. Cucinate la vostra pasta fresca alle more in acqua bollente salata per circa 3-4 minuti o comunque trascorso questo tempo assaggiatela e ultimate la cottura secondo i vostri gusti se più al dente o più cotta.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Primi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *