Ciambella al cocco al microonde

Ciambella al cocco al microonde

Di Kykka Pubblicata: Febbraio 22, 2015

  • Resa: 6-8 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 6 minuti
  • Pronta In: 16 minuti

Ecco una ricetta davvero veloce da fare per tutti quelli che adorano il microonde! Per questa ricetta devo ringraziare mia zia Paola che come sempre mi fa ottimi spunti!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il separare i tuorli dagli albumi, poi sbattete i tuorli con 4 cucchiai di acqua bollente fino buche saranno chiari e spumosi. Ora aggiungete, sbattendo, 100 grammi di zucchero, la scorza del limone e un pizzico di sale. sbattete a neve fermissima gli albumi e incorporare delicatamente dal basso verso l'alto al composto dei tuorli facendo attenzione a non farli smontare. Ora aggiungete anche lo zucchero rimasto, il cocco e mescolate delicatamente. A questo punto inserite anche la farina setacciata con la Frumina amalgamate ed infine aggiungete il lievito. infine aggiungete a piccole dosi latte e il burro sciolto amalgamate il tutto e versate in uno stampo per ciambella da microonde, imburrato e infarinato. Cuocete a microonde a 650 Watt con grill per 5 minuti e mezzo (se vedete che il dolce si scurisce troppo terminate la cottura senza Grill). Una volta cotto lasciate almeno 5 minuti dentro al micronde spento poi togliete e fate raffreddare completamente prima di sformare. Per conservarlo nel modo migliore e copritelo con della stagnola. Servite spolverizzato a piacere di zucchero a velo.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *