Angel cake di Kykka

Angel cake di Kykka

Di Kykka Pubblicata: Marzo 25, 2015

  • Resa: 6/8 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

La ricetta di questa torta l'vevo vista una volta in tv e dato che non avevo 400 gr di albumi come diceva la ricetta ho dimezzato le dosi ma il risultato è stato comunque strepitoso! Se volete un Angel cake molto alta allora raddoppiate la dose di tutto eccetto per il lievito e assicuratevi di avere uno stampo per ciambella con i bordi molto alti di 22-24 cm massimo.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziate con il montare gli albumi con il lievito e non appena avranno formato la schiuma, aggiungete poco per volta lo zucchero. Montate a neve ben ferma e compatta.
  2. A questo punto aggiungete la farina setacciata, mscolando delicatamente dall'alto verso il basso per non far smontare il composto e poi, poco per volta, poi inserite la scorza di limone grattuggiata, la vanillina ed infine lo zucchero. Ora versate il vostro composto in uno stampo da Angel cake o in alternativa fate come ho fatto io e utilizzate uno stampo per ciambella ma mi raccomando che non sia più grande di 22 cm altrimenti vi succederà come a me e vi verrà un po' troppo bassa.
  3. Preriscaldate il forno a 160°, statito e cuocete la vostra Angel Cake per 25-30 minuti effettuando sempre la prova stecchino per assicurarvi che la cottura sia ultimata. Fate raffreddare prima di sformare e servire.
Kykka

Info su Kykka

Ciao a tutti mi chiamo Federica e adoro cucinare. Mi piace trasmettere la mia passione attraverso le miei ricette e condividerle con tutti coloro che come me sanno che realizzare un piatto dall'inizio alla fine è veramente una gioia infinita. Spero che in questo sito troverete la semplicitá, il gusto e l'amore nel realizzare i vostri piatti.
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *